Jesolo è la prima città in Italia a concedere a residenti e turisti una connessione wi-fi veloce e gratuita con connettività verso Internet in fibra ottica ad 1 Gbps.
Ai residenti di Jesolo e ai turisti sarà offerto un servizio sempre più avanzato attraverso l'utilizzo della banda ad alta intensità.
Con questo progetto la Città di Jesolo si dimostra attenta a rendere sempre più accogliente e fruibile la permanenza dei suoi ospiti e dei cittadini.
Come fare per accedere alla rete Jesolo Connect?
Per i residenti:
- viene richiesto il numero di telefono (per la notifica SMS di username e password) e il proprio codice fiscale; una volta ricevuto l'SMS l'utente può effettuare il login;
Per i turisti:
- sono richiesti alcuni campi obbligatori tra cui l' indirizzo e-mail, obbligatorio per attivare il proprio account e ricevere username e password; dopo aver ricevuto l'e-mail ed aver cliccato sul link di attivazione è possibile effettuare il login.
Gli accessi successivi al primo saranno automatici poichè verrà riconsociuto il dispositivo con cui l'utente ha effettuato il primo login.
Il segnale wi-fi gratuito è disponibile nelle seguente aree:
- Lido di Jesolo - la spiaggia e le piazze Torino, Milano, Manzoni, Marconi, Drago, Trieste, Carducci, Brescia, Casa Bianca, Mazzini, Aurora, Marina, Nember, la stazione degli autobus e l'ospedale;
- Jesolo Paese - piazza Primo Maggio, la biblioteca comunale, il Parco dei Cigni (attorno al Municipio);
- Frazioni- Cortellazzo, Ca' Fornera e Passarella - piazza del Granatiere a Cortellazzo, la piazzetta del Centro Civico di Ca’ Fornera ed il parco antistante il Centro Civico di Passarella.
Scarica le istruzioni per l'accesso al servizio