Booking
Esperienze
Ricerca

UN TITANIC REALIZZATO CON 200.000 MATTONCINI LEGO

Ti trovi qua:

Comunicato Stampa

CORSA CONTRO IL TEMPO PER COMPLETARE ENTRO PASQUA

UN TITANIC REALIZZATO CON 200.000 MATTONCINI LEGO®:

SARÀ  IL SIMBOLO DELLA MOSTRA “BRICKS EXPERIENCE”

 

“Bricks Experience”, sabato 16 aprile, inaugurerà i 1500 mq di spazi espositivi della nuova sede Ex Bounty al Lido di Jesolo:

la nuova offerta culturale nel cuore pulsante della località balneare aprirà tutti i week end lungo via Bafile all’altezza di piazza Marconi

 

Corsa contro il tempo per completare gli ultimi dettagli della colossale opera Lego da 200.000 mattoncini che raffigura il modello del famoso transatlantico Titanic. Il personale tecnico e gli allestitori di Venice Exhibition stanno lavorando da settimane alla grande opera da Guinness dei Primati che riproduce la celebre nave da crociera che affondò centrata da un iceberg nella prima mattina del 15 aprile 1912. Per la sua imponenza sarà l'opera simbolo di “Bricks Experience”, la mostra che da sabato 16 aprile, week end di Pasqua, porterà la Lego® mania al Lido di Jesolo. Un vero e proprio transatlantico da record con tanto di passeggeri, ciminiere, albero, scialuppe di salvataggio, raggiungendo la lunghezza di 7 metri: un'opera Lego da Guinness dei primati, esposta anche al British Museum di Londra.

 “Jesolo si colorerà di milioni di mattoncini Lego con Bricks Experience” annuncia il titolare di Venice Exhibition, Mauro Rigoni “la grande mostra che inaugura la nuovissima sede espositiva dell'ex Bounty in via Bafile 30nei pressi di piazza Marconi. Più di 1500 mq di superficie ospiteranno 150 opere incredibili realizzate da artisti stranieri con i famosi mattoncini Lego. Per costruire tutte le opere esposte a “Bricks Experience” sono serviti più di 2 milioni di mattoncini Lego componendo un percorso espositivo dedicato all'evoluzione tecnologica di tutti i mezzi di trasporto realizzati nella storia”.

Stupiranno i visitatori le riproduzioni di auto d'epoca, motociclette, celebri navi, chiatte, portaerei, aerei militari e civili, gru, trattori e macchinari da lavorazione del terreno, treni, missili, astronavi, tra cui figura anche una riproduzione dello Shuttle della Nasa pronto al decollo. Molte saranno le zone interattive e le aree ludiche che infine arricchiranno il percorso per assicurare il divertimento per tutte le età. Un vero e proprio universo Lego visitabile in meno di 2 ore. Bricks Experience aprirà i battenti a Jesolo dal 16 aprile tutti i week end dalle 10 alle 19. Per informazioni ed orari consultare il portale www.bricksexperience.it.

In allegato: foto Titanic realizzato con 200.000 mattoncini Lego.

 

DETTAGLI TECNICI DELL’OPERA “TITANIC”. La progettazione del grandioso modello LEGO® del Titanic, ha richiesto uno studio accurato delle fotografie del transatlantico originale con analisi dettagliata dei particolari degli esterni e degli interni della grande nave nelle immagini dell'epoca. Per realizzarlo è poi servito l'impegno e lo spirito di osservazione di 4 artisti che hanno collaborato per 3 settimane di tempo assemblando oltre 200.000 mattoncini. Il modello, completo di equipaggio e passeggeri, è costruito in scala 1:40, è lungo circa 7 metri, largo quasi un metro e alto circa 150 centimetri dalla linea di galleggiamento alla punta dell'albero di trinchetto. Il modello pesa circa 250 kg: per trasportarlo, è stato suddiviso in sezioni, avendo cura di rimuovere gli elementi più fragili: ciminiere, albero, scialuppe di salvataggio e minifigure.

 

Ufficio stampa per Venice Exhibition srl

Altre news

11/04/2022 - 31/12/2022
Promozione del settore enogastronomico
Leggi
07/04/2022 - 01/01/2023
Tanti progetti di promozione turistica e accoglienza dell'ospite
Leggi
31/03/2022 - 31/12/2025
La nuova iniziativa che punta alle famiglie
Leggi