Caricamento Eventi

Festival Aqua 2024

Il Festival Aqua – La filosofia del mare torna a Jesolo con la sua seconda edizione, offrendo 15 eventi che si svolgeranno all’alba e al tramonto dal 15 al 29 giugno 2024. Gli spettacoli avranno luogo nell’arenile di piazza Brescia, nel Parco Pegaso e, come novità di quest’anno, presso il JMuseo.

Il Festival si espande, offrendo un palinsesto variegato che abbraccia musica, teatro, poesia, divulgazione scientifica, viaggio, arte, e riflessione.

Tra gli ospiti di spicco della cultura contemporanea ci saranno Vincenzo Schettini, Mogol con Gioni Barbera, Paolo Borzacchiello, Francesco Costa, Debora Villa, Manuel Agnelli, Gianluca Gotto, Matteo Saudino, Gloria Campaner con Franco Arminio, Paola Turci con Gino Castaldo, Alessandro Bergonzoni, Roberto Cacciapaglia, Luca Beatrice, Lucio Luca, e Giovanni Dell’Olivo.

Molti degli spettacoli sono appositamente concepiti per il Festival Aqua, sfruttando la sua ambientazione unica lungo la costa.

Il tema di questa seconda edizione, “Preferisco il rumore del mare”, omaggia il suono che lenisce e ci allontana dal caos, spingendoci a confrontarci con l’abisso senza timore. Questo tema mette in luce il legame emozionale che abbiamo con la natura che ci circonda, attraverso il comune denominatore dell’acqua che collega tutti gli eventi.

Il Festival Aqua – La filosofia del mare è promosso dal Comune di Jesolo e dal Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice, con la direzione artistica di Marilisa Capuano e l’organizzazione di Gabriele Vian.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti, tranne l’incontro con Paolo Borzacchiello (biglietti e informazioni su www.festivalaqua.it).

Questo Festival celebra l’acqua e il potere della parola, riunendo la comunità di Jesolo sulla sua spiaggia per condividere emozioni e pensieri.

Il programma del 2024 del Festival Aqua di Jesolo è ricco di eventi che coprono una vasta gamma di argomenti e esperienze, offrendo al pubblico l’opportunità di immergersi in una varietà di stimoli culturali e intellettuali.

Info e biglietti

Gli eventi sono gratuiti.

Per avere informazioni dettagliate sull’orario degli eventi consultare il singolo evento all’interno della sezione Programma: https://festivalaqua.it/

Orari

Consulta il sito dell’organizzatore per maggiori informazioni: clicca qui.

Dillo a un amico
Trova il tuo Alloggio qui