BANDIERA BLU DELLE SPIAGGE PER JESOLO 2023
Maggio 2023 - Assegnate a Roma dalla FEE le Bandiere Blu certificazione internazionale di qualità sia delle acque di balneazione che dei servizi spiaggia.
Vent'anni per Jesolo segnati dal colore blu. Non solo quello del mare Adriatico su cui la località si affaccia ma anche del riconoscimento che annualmente viene conferito dalla FEE, Foundation for Environmental Education, alle città di mare per certificare la qualità delle acque di balneazione e i servizi. Anche nel 2023 quindi lungo tutti i circa quindici chilometri di litorale di Jesolo tornerà a sventolare la Bandiera Blu.
Confermato il rispetto degli standard richiesti per poter ottenere la certificazione. Trentadue i criteri previsti dalla Fondazione che guardano non solo alla qualità delle acque di balneazione, confermata dall’Agenzia per la Protezione Ambientale del Veneto (ARPAV) ma anche i servizi erogati ai turisti. Dalla raccolta dei rifiuti e la depurazione dell’acqua alla promozione della mobilità sostenibile e della fruibilità e tutela dell’ambiente, passando per i servizi di salvataggio e l’utilizzo della spiaggia da parte di persone con disabilità.





