Booking
Esperienze
Ricerca

ADRIATIC CHAMPIONS RACE 2022

Ti trovi qua:

Tu sei qui

ADRIATIC CHAMPIONS RACE

Rally su strada

Adriatic Champions Race una sfida di auto da Rally a Jesolo!

La competizione si svolgerà sabato 26 e domenica 27 novembre dalle 9.00 alle 17.00 in via F. Lamborghini (zona Piazza Torino) dove sarà allestisto un percorso di 1,75 km lungo cui due concorrenti alla volta si sfideranno "staccata" su "staccata".
Il vincitore di ogni sfida proseguirà  fino alla finale che decreta il vincitore.
La finalissima di domenica è dedicato alla memoria di Attilio Bettega uno dei più grandi piloti di Rally italiani deceduto nel 1985.

Testimonial e guest star dell'evento ideato da un gruppo di appassionati con il coinvolgimento diretto del pluricampione italiano Giandomenico Basso sarà  Jimmy Ghione.  Celebre come inviato di Striscia la Notizia, il telegiornale satirico di Canale 5 diventato uno dei cult
del preserale televisivo italiano, Ghione vanta un'esperienza non indifferente come pilota. Vincitore della Green Hybrid Cup 2012 e per questo Campione Italiano Energie Alternative ha conquistato per due volte anche la 24 Ore di Adria e in un'occasione la 2 Ore di Vallelunga.

Durante l'evento agonistico che ha luogo all'interno un apposito circuito, è anche in programma una campagna di promozione della sicurezza stradale e la presenza di corner con info-point con materiale promozionale e gadget.

Partecipano alla corsa soltanto i piloti iscritti.

 

CURIOSITA':

Un evento esclusivo cui non poteva mancare l’appeal di GR Yaris, la quale sarà tra i protagonisti sotto i riflettori di prima scena con sei esemplari della vettura che ha mosso le prime due edizioni del trofeo ad essa dedicata e che ha regalato nomi importanti nel panorama rallistico nazionale. Sono previste sei Toyota GR Yaris in versione trofeo, in una kermesse cui tutti sono ammessi a partecipare ma con la precedenza data a coloro che hanno disputato il monomarca nelle edizioni 2021 e 2022.
La sfida, dato il format annunciato, sarà certamente spettacolare ed anche particolarmente accesa, visto che al vincitore tra le sei GR Yaris al via verrà offerta la tassa di iscrizione all’edizione 2023 del Trofeo per il quale, di fatto, questo è il primo step per iniziare a parlare della stagione a venire.

 

Locandina

 

Volantino

 

Fonte:
Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
E-mail 
comunicazione@comune.jesolo.ve.it

FOLLOW US

per essere sempre aggiornati

Prenota

Altri eventi

30/03/2024 - 30/03/2024
Piazza Venezia; 15.00-18.00 h.
Scopri l'evento
01/12/2023 - 31/03/2024
JMuseo Venerdì, sabato e domenica dalle 14.30 alle 18.30
Scopri l'evento
29/03/2024 - 01/04/2024
Stadi Picchi e Antiche Mura; Torneo internazionale di calcio per giovani dagli 8 ai 17 anni
Scopri l'evento